Translate

venerdì 30 maggio 2014

AIUTO CI STANNO SFRATTANDO



Centinaia di ragazzi rischiano di non avere più un campo di calcio su cui giocare.


La società non riuscirà per il prossimo anno a pagare l' esoso affitto chiesto dal nuovo proprietario I. W. R. Italwagen Roma Srl






A I U T O

Sabazia 4 La Storta 0


Partita chiave x entrare in semifinale. A La Storta basterebbe il pareggio all 'Anguillara Sabazia, solo la vittoria. E.come quasi sempre accade in questi frangenti, chi ha niente da perdere, la spunta. 
I primi minuti sembrano buoni per La Storta che fa la partita, tant'è che Colina, proprio al primo minuto, con un ottimo , dribbling si invola da solo verso la porta, ha un'autostrada libera che porta al gol, ma al limite dell'area calcia senza convinzione, coordinazione e potenza, un pallone che ballonzolando lentamente, finisce mestamente sul fondo. Per un quarto d'ora La Storta, anche se in modo sterile, costringe l'A. Sabazia nella propria metà campo. E ironia della sorte, al primo contropiede, il Sabazia, va in vantaggio. Incredibile, ma il calcio, con le dovute proporzioni, è uguale dai pulcini, alla finale di Champions. Sovente, premia chi non da nulla o quasi, e castiga chi da troppo...È  una legge, quasi perversa, che forse proprio per questo, rende così popolare ed affascinante questo sport....
        Nonostante, lo   svantaggio, casuale, quanto poco meritato, i ragazzi de La Storta, provano una piccola, timida reazione, ma senza pungere, Migliorino, anche lui solo. con davanti  un autostrada verso la porta, invece di affondare e battere a rete, serve il compagno Corrente che sbilanciato e marcato puntualmente, tira in porta, ma il pallone viene respinto dal difensore, Corrente stesso, prova a battere il portiere in uscita su un buon lancio ma l'estremo difensore copre bene lo.specchio e devia in calcio d'angolo. Anche oggi Corrente, opaco e sotto i soliti standard. Puntualmente, quanto in modo più che casuale, arriva il 2 a 0 per il Sabazia. Un indecisione di Caggia,  sfortunatamente, trasforma un pallone innocuo, in un assist agli avversari che sulla linea, non possono far altro.che spingere in rete il pallone. Beffardo quanto non proprio, limpido e giusto arriva il raddoppio, come una sentenza.
       Il secondo tempo, serve al Sabazia, per meritare e legittimare,.quello che solo la sorte benigna, gli aveva generosamente regalato nel primo. Infatti, come sempre La Storta, nel secondo tempo, denuncia, anche.questa volta un forte calo fisico, ma soprattutto mentale,  permettendo al Sabazia di schiacciare i ragazzi di Mignogni, che ballano paurosamente in difesa, fino a capitolare altre due volte, anche se l'ultima segnatura, viziata vistosamente da fallo sul portiere. Comunque a onor del vero, un ottimo Martinori, limita un passivo, che sarebbe stato veramente esagerato ed inaccetabile. Così finisce, dopo il campionato, anche questa avventura che, visto le due partite precedenti, faceva nutrire forti speranze, purtroppo illusorie, di poter disputare la semifinale e chissà....Purtroppo rimane un po' di amaro, che comunque, come tutti gli insuccessi, serve per andare avanti ed imparare, facendo tesoro dagli errori commessi.
        La delusione di oggi, come quella, relativamente fresca, di Montecelio, non devono però, ridimensionare quanto di buono è stato fatto in questa stagione, intensa ed impegnativa.









Articolo e foto di Pierfrancesco Corrente.

domenica 25 maggio 2014

LA STORTA GIOVANISSIMI 2013/2014



LA SQUADRA



LA STORTA GIOVANISSIMI 2013/2014



Formazione : Alegiani, Morini, Gambina, Mignogni, Montalto, Zeddita, Cicciola, Corrente, Colina, Soriano , Callori, Marconi, Migliorino, Nobili, Pizzi, Zamfir, Ubaldi

Allenatore: Mignogni
dirigenti accompagnatori : Collina e Pierfrancesco Corrente

sabato 24 maggio 2014

Torneo memorial ...... promossa da Asd Ottavia : LA STORTA 2 Olimpia 0


LA STORTA       2
Olimpia            0

Marcatori:  8' Soriano, 16' Cicciola

La Storta:  Martinori, Gambina, Morini, G,Mignogni, Guidi, Soriano, Cicciola, Zamfir, Zeddita,  Caggia, Corrente --- Marconi, Montalto, Pizzi, Ubaldi, Callori, Mogliorino.
Allenatore: M. Mignogni

23 maggio 2014 

Dopo un pareggio forse un po' "stretto", con l'Ottavia, oggi La Storta affronta la  Olimpia, già sconfitta nella prima partita dall'Anguillara, con l'imperativo di vincere, per sperare di qualificarsi x le semifinali. La partita già dalle prime battute fa emergere la compattezza de La Storta, che anche oggi in difesa è perfetta. L'innesto di Caggia a centrocampo, supportato dietro da Samuel davanti alla difesa, e in linea da Zamfir e Cicciola, fa sentire un po' meno l'assenza di Colina. In avanti un po' meno riforniti del solito, Corrente e Zeddita, fanno quello che possono considerando anche le marcature non proprio pulite e limpide, da parte di difensori che stazzano molto di più sia in altezza che maturità fisica. La Storta oggi in tenuta amaranto, pressa, fa la partita ma non riesce a concretizzare. Allora ci pensa Soriano, che sblocca su punizione dai 25 metri, un tiro ben calibrato che si infila sotto la traversa. L'Olimpia va in confusione e in più di un occasione i ragazzi di Mignogni, potrebbero raddoppiare. Una occasione veramente clamorosa è  di Cicciola che da pochi metri, mette al lato. Ma pochi minuti dopo si fa perdonare ribadendo in rete, un respinta del portiere su tiro di Corrente.  Due a zero. Gli amaranto potrebbero triplicare, in più di un occasione, ma falliscono prima con Caggia, che uno spunto personale riesce ad arrivare a tu per tu col portiere che gli para il tiro, non proprio irresistibile. Anche Corrente non riesce a segnare dopo un buon disimpegno sulla destra, il suo diagonale finisce fuori di un metro. 
     Come ormai succede quasi sempre, l'inizio del secondo tempo trova La Storta spaesata e disattenta. I rischi arrivano, e culminano con un palo dell Olimpia, e anche Martinori, che il primo tempo l'aveva trascorso da spettatore, viene impegnato. Passano i minuti e la sofferenza aumenta, l'Olimpia cresce, La Storta è in affanno. Nonostante ciò Zeddita ha la palla che potrebbe uccidere la partita ma esita troppo....Ora il valzer dei cambi.....piano piano, ma valutando attentamente, Mister Mignogni, esercita tutti i cambi, anche per dare respiro a chi non ce la fa più, oltre a far partecipi tutti di una vittoria importante, che potrebbe voler dire semifinale.










foto e articolo di Pierfrancesco Corrente.

venerdì 23 maggio 2014

Ottavia 1 La Storta 1


Formazione:
Martinori, Morini, Gambina, G. Mignogni, Ubaldi, Soriano, Migliorino, Cicciola, Guidi,Colina, Corrente.  a disp. Marconi, Callori, Zamfir, Zeddita, Nobili, Caggia, Pizzi
All. MIGNOGNI M.

20 maggio 2014

Il campionato ufficiale, Giovanissimi fascia B, è terminato, ma la stagione  ancora offre qualcosa.  Oggi La Storta inizia un torneo ad Ottavia ed incontra subito i padroni di casa di un anno e una categoria più avanti. Nonostante sia ancora fresca la pesante sconfitta del Montecelio, l'approccio alla partita dei ragazzi de La Storta, oggi in una sgargiante tenuta Arancione, è gagliardo e attenta allo stesso tempo. La partita la fa l'Ottavia, e gli arancioni ripartono in contropiede, su uno di questi,  Migliorino (oggi molto positiva la sua prestazione),  ruba palla sulla tre quarti e lancia Corrente che potrebbe involarsi verso la porta, ma in modo eccessivamente altruistico, e scellerato,  ripassa la palla al compagno, che nel frattempo era finito in fuorigioco. Un limpida occasione sprecata. I biancocelesti dell'Ottavia, premono e si rendono pericolosi più volte, però con tiri molto imprecisi, e Martinori da sicurezza uscendo sempre con sicurezza, anticipando gli avversari. Il secondo tempo,  vede aumentare, nei primi minuti, la supremazia dell'Ottavia, che però sbatte contro la difesa de La Storta, oggi particolarmente attenta e compatta, diretta da un ottimo Mignogni, che ne lima tutte le più piccole incertezze e sbavature. Gli arancioni, combattono soffrono ma non mollano. Colina si danna l'anima su ogni pallone, interdizione e costruzione, sontuoso. Zamfir entrato alla fine del primo tempo, si rivela la mossa più azzeccata della partita, interdizione a centrocampo, e fraseggio con Colina, aiutano dove appunto c'è più sofferenza, a chi ha speso molto e comincia a calare. E al dodicesimo proprio Zamfir porta in vantaggio La Storta!!!! Sembra che il colpaccio sia fatto, ma due minuti dopo su punizione un tiro potente, piega le mani al pur bravo Martinori e si infila sotto la traversa, 1 a 1. Tutto da rifare, tutte e due le compagini in un alternarsi di occasioni, cercano di fare bottino pieno. La storta sfiora il 2 a 1 in almeno tre occasioni, con Corrente che tira, strozzando la palla, che viene deviata in angolo dal portiere abbastanza agevolmente, con Zeddita e ancora con Corrente che al volo sotto porta colpisce mandando altissimo. Gli arancioni finiscono in avanti, dimostrando carattere e determinazione.















 ASD La STORTA
Articolo e foto  di Corrente Pierfrancesco 



mercoledì 21 maggio 2014

Mister Gol La Storta

     

                  La Classifica Marcatori della squadra, 
             Giovanissimi Fascia B stagione 2013-2014





17.   Giovanni Corrente
12.  Stephane Collina
  3.  Matteo Cicciola, Samuel Soriano, Luca Zeddita.            
  2.  Giacomo Mignogni, 
  1.  Leonardo Migliorino, Leonardo Nobili, Francesco Randazzo.
        

  Il vincitore del titolo di Mister gol La Storta 2014

giovanni corrente

giovanni corrente
              

foto di Pierfrancesco Corrente.
               

Montecelio - La Storta 8 - 1


Partita, di fine stagione. Il Montecelio festeggia la vittoria finale del proprio Girone F. La Storta, ha intenzione di rovinargli la festa vista la bella prova in casa col Tivoli di domenica scorsa. Il Mister Mignogni schiera una formazione inedita, un po' per premiare tutti i ragazzi, un po' per la partita imminente del nuovo Torneo ad Ottavia, e anche per un discorso tattico....molto molto azzardato, ma anche molto interessante...La partita, dovrebbe essere tranquilla, invece risulta nervosa, e anche abbastanza scorretta. La Storta prova a pungere ma i difensori del Montecelio, decisamente più prestanti atleticamente, sovrastano i nostri attaccanti. La differenza di classifica però non è così evidente in campo anche quando i blues vanno in vantaggio con un tiro dai 16 metri che sorprende Alegiani. Il due e il tre a zero, per il Montecelio, tagliano le gambe ai ragazzi di Mignogni, soprattutto per come sono stati incassati....un po' troppo maldestramente, come il quarto gol arrivato al 30 del p.t. . Cicciola caparbiamenre vince un tackle, e tira,il portiere respinge, ma Zeddita, come un rapace è il più lesto di tutti e mette in rete il gol della bandiera. Unico acuto in una partita purtroppo, fortemente condizionata, da una giornata storta del portiere gialloverde, che ancora nel secondo tempo, ormai completamente nel pallone, subisce altre quattro reti, sicuramente non inevitabili, di cui uno anche in fuorigioco. Oltre al danno anche la beffa. Una piccola nota positiva, e che nonostante il passivo frusttante, per tanti motivi, i ragazzi de La Storta hanno lottato fino alla fine,  senza risparmiarsi.










 ASD La STORTA
Articolo e foto  di Corrente Pierfrancesco




















Foto di  Flavio Migliorino.

















Foto di Alberto Gambina.