Translate

lunedì 31 marzo 2014

Cronaca partita Giovanissimi fascia B gironeF LA STORTA - ACHILLEA

 

La Storta 0

Achillea  3


Marcatori : 9°A; 1°A, 23°Ast.

LA STORTA  Martinori, Soriano, Corsaro, Mignogni, Ubaldi, Montalto, Migliorino, Zamfir,
                        Corrente, Colina, Zeddita –Alegiani, Marconi, Pizzi, Piovani, Callori, Cicciola,
                                                                    Guidi
    Allenatore: Mignogni



ACHILLEA. Pepe, Palmiotto, Patulot, Giardiello, Barletta, Donati, Iorio, De Tomaso, Maurizi,
                      Massaccesi, Miracapillo, --Petrucci, Marandola, Valli, Fiaschetti, Patagli, Valencia,
                      Baca,

       allenatore:Virgilio 

La storta, 30 marzo 2014


Sicuramente molto impegnativa la partita de La Storta che oggi deve fronteggiare i secondi della classe dell’Achillea.  I primi minuti sono equilibrati, ma al 9° minuto, su una forte indecisione della difesa gialloverde nasce il vantaggio degli amaranto dell’Achillea. L’azione del gol comunque rimane l’unica del primo tempo, da parte degli ospiti. La Storta invece, nonostante la evidente differenza di stazza fisica ed atletica, prova più volte a rendersi pericolosa con Colina, e soprattutto con Corrente che clamorosamente fallisce la realizzazione da pochi metri.Nonostante il vantaggio dell’Achillea, La Storta gioca alla pari per tutta la prima frazione di gioco.  Nel secondo tempo, tutti i buoni propositi di rimonta dei ragazzi di Mister Mignogni,  vengono inceneriti, al primo minuto dal raddoppio dell’Achillea quasi in fotocopia, con la prima segnatura, fuga cross al centro e attaccante indisturbato che di testa mette in rete. Stesso errore, stesso gol. Timidamente i gialloverdi tentano un improbabile rimonta, che frutta solo tre tiri, agevolmente controllati dall’ ottimo portiere amaranto. Al 23° arriva un po’ inatteso il terzo gol, su una punizione che a parabola s’infila sotto la traversa. Le energie finiscono e il morale dei ragazzi de La Storta è a terra, per aver dovuto subire una sconfitta forse un po’ troppo severa rispetto, alla loro prestazione. Senza togliere nulla all’Achillea, che è sicuramente un ottima compagine, e che merita un plauso anche per la  straordinaria correttezza dimostrata in campo e fuori, non bisogna però dimenticare che i tre gol, che hanno determinato il risultato, sono stati frutto delle uniche occasioni create…Per Martinori una doppia beffa, per aver subito tre gol, incolpevole, e non aver effettuato nessun intervento. 







ARTICOLO E FOTO DI:
A.D.S. Corrente Pierfrancesco

Foto di Flavio Migliorino

Foto di Flavio Migliorino

Foto di Flavio Migliorino

Foto di Flavio Migliorino



domenica 30 marzo 2014

Tecnica del Feedback Positivo : Anti-Stress.


La tecnica è semplice e di facile esecuzione.

Quando il nostro sistema nervoso neurovegetativo  ( sistema nervoso simpatico) è sotto pressione evidenzia una contrazione della muscolatura liscia involontaria intestinale ( il così detto blocco allo stomaco).

Operando un massaggio intestinale in apnea a polmoni vuotati si rilassa la muscolatura inviando al sistema nervoso simpatico un segnale di relax e benessere.

Si ristabilisce il giusto equilibrio neuro -  muscolare.












Alberto Gambina e Pierfrancesco Corrente : i curruculum

Alberto Gambina
Sono
classe 1965 e sono il gestore del blog.

In breve il mio curriculum culturale è il seguente:

1)            Ho frequentato studi scientifici fino a laureami in Scienze Biologiche e successivamente abilitarmi alla figura Professionale di Biologo.

2)            L’amore per la tutela ambientale mi ha spinto a lavorare prima come forestale in Montagna e poi come tecnico aeronautico presso il Corpo Forestale dello Stato.

3)            A livello sportivo ho iniziato con il gioco del pallone e il baseball americano, per poi passare all’agonismo subacqueo sia nelle gare di pesca sub che nell’apnea statica, dinamica e in profondità.

4)            Ho conseguito i brevetti federali CMAS-CONI, nella Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquee, come Istruttore di Apnea, Allenatore di Apnea Agonistica e come istruttore di tiro subacqueo.

5)            Da quasi 10 anni pratico e insegno l’Arte Marziale del Tae Soo Do® ( la Via della Grande Mano): Antica Arte Coreana nata più di 2000 anni fà.
E’ un’Arte completa su tutti i punti di vista. Essa unisce alla pratica sportiva dilettantistica e agonistica lo studio delle capacità mentali e il rispetto dei principi etici che caratterizzano l’essenza di una vera Arte Marziale di tipo Tradizionale. Principi come Giustizia, Fiducia , Onore, Coraggio, Rispetto, Responsabilità, Umiltà formano la Spina Dorsale dell’ Arte Coreana che Pratico con dedizione e costanza.

Possiamo avere tanti maestri o essere maestri di tanti allievi, ma ciò che rende unica una persona sono i suoi ideali e i quei principi per cui lotta ogni giorno della sua vita.


Da un chicco di grano può nascere solo una spiga! Da un sano principio può nascere una persona rinnovata!

Un abbraccio.






Pierfrancesco Corrente

Sono classe, post giurassico, 1959. Ho conseguito la maturità tecnica, Geometra con la media dell'otto, scarso.Ho frequentato il biennio d'Ingegneria, con due esami all'attivo.....lavorando, e facendo anche il servizio militare, divenne improbo... Attività lavorativa....geometra, impiegato per sette anni al Messaggero. Attualmente sono in Poste Italiane ormai da ventiquattro anni, con le qualifiche e le applicazioni più svariate. Finalmente da un anno, sono in Filatelia, nel prestigioso ufficio di Piazza  San Silvestro, in Roma.

      L'amore per lo sport e dell'aria aperta, è una delle peculiarità, che mi contraddistinguono, insieme al forte fascino, per l'archeologia, l'esoterismo, le arti figurative, la fotografia ,la musica e dulcis in fondo, l'essere Interista nell'anima e nel DNA, passione profonda quanto antica.
        Ho praticato, in tenera età, ginnastica...successivamente, con alterne fortune, calcio, tennis, atletica (velocità) ..,., A 15 anni ho iniziato a praticare judo, in modo molto serio, senza però disdegnare le altre discipline, nei ritagli di
tempo...
Raggiunsi come risultato tecnico, la cintura marrone, dodicesimo e quinto posto al Campionato Italiano assoluto di categoria 78kg.. convocazione in Nazionale Juniores, Italia-Jugoslavia, Italia-Bulgaria. Nonché 7° alle preolimpiche per Mosca....dove vinse l'oro il grande Ezio Gamba, con cui ebbi l'onore di combattere. Dopo i trenta, fino a qualche anno fa, mi sono dedicato alla Maratona, mezza e altre distanze su strada e cross.  Raccogliendo anche qualche soddisfazione. Terzo al Crterium Regionale Lazio 1996.
    Ho sempre creduto in valori ed ideali, come l'onestà, la correttezza, la lealtà. Il rispetto per gli altri, la giustizia, la solidarietà....anche se ho avuto scarsissimi riscontri...comunque ci credo ancora, nonostante tutto... Nella bellezza e nella solitudine delle escursooni in montagna cerco di ritrovare me stesso....La sintesi della mia filosofia di vita è racchiusa nella splendia poesia di Kipling: il "Se".






ALTRI COLLABORATORI ATTIVI DEL BLOG .


Il fotografo Papà Flavio Migliorino con sua figlia ed assistente




Un saluti a tutti i visitatori.

venerdì 28 marzo 2014

Accademia J, che delusione….!




La fanno da padrone, antisportività e faziosità, in un amichevole da cui dovevano emergere altre cose. Fair play zero!
Salario Settebagni, 26 03 2014
       L’”Accademia J”, ospita i Giovanissimi de La Storta. Grande soddisfazione e grandi attese per un invito così importante. I ragazzi di Mignogni aderiscono in massa a questo stimolante appuntamento, presentandosi in ventidue. Dopo la fase di riscaldamento, si comincia. A dirigere l’incontro in veste del tutto amichevole uno dei Mister dell’Accademia J.
La Storta schiera quasi la formazione tipo e costringe nella metà campo tutto il primo, dei tre tempi da 20 minuti ciascuno, gli esordienti dell’affiliata Juventus. Un dominio di gioco e di campo che stenta comunque a concretizzarsi nonostante i gialloverdi ospiti abbiano tirato più volte in porta. Però solo un tiro di Garcia, un ragazzo arrivato a La Storta di fresco, impegna severamente il portiere bianconero, che si supera deviando in calcio d’angolo un pallone che si stava per insaccare quasi all’incrocio dei pali. Il vantaggio, finalmente lo realizza Giacomo, il capitano, che lascia partire un tiro dal limite angolato che sorprende l’incolpevole estremo difensore avversario. Il primo tempo si conclude con La Storta meritatamente in vantaggio, anche se di una sola segnatura. Nel secondo tempo si cambia campo, e per quanto riguarda La Storta, anche i ragazzi. La partita risulta più equilibrata…e comincia a sbilanciare questo equilibrio, chi dovrebbe preoccuparsi solo di far svolgere la partita amichevole, senza strappi o impennate gratuite, cominciando a prendere delle decisioni, oltre che platealmente di parte anche pericolosamente provocatorie, tali da accendere reazioni, che rischiano di rovinare il match. Comunque il secondo tempo si conclude 3-1 per l’Accademia J, anche se La Storta ha mantenuto il pari fino al 13°. Da segnalare il gol de La Storta segnato da Luca Zeddita, molto bravo per scelta di tempo e precisione. Nel terzo tempo l’equilibrio dura poco e la Juve va in vantaggio, quasi subito, raggiunta dal pareggio da Raul Zamfir. E purtroppo da questo momento in avanti, la faziosità di giudizio, del mister preposto ad arbitrare, aumenta fino a diventare insopportabile quando, da un netto fallo su Giovi Corrente che stava per appoggiare in rete, con il portiere fuori causa, si è passati al gol della AJ ottenuto sulla ripartenza del vistoso fallo non segnalato! Purtroppo ciò ha innescato delle inevitabili polemiche, attraverso le ire del Capitano Mignogni che faceva notare all’”arbitro”, come fosse sempre troppo lontano dall’azione di gioco per valutare correttamente! Comunque con la giusta determinazione La Storta raggiunge il pari del terzo tempo grazie a Giovanni Corrente che caparbiamente mette in rete, anche se maldestramente atterrato anche in questo caso. L’Incontro si chiude per somma delle reti nei tre tempi per 5 a 4 per l’Accademia J, ma il risultato resta pesantemente condizionato dall’arbitro, che ha letteralmente cambiato l’esito finale dell’incontro. Ma purtroppo le sorprese in negativo non sono finite…Tra lo stupore dei ragazzi de La Storta, del Mister Massimo, e anche di chi vi sta’ narrando, i ragazzi dell’Accademia J  si cimentano, nella ormai famosa corsa sotto le gradinate, che fa stonare e perdere di stile, quest’Accademia, che sembrerebbe insegnare più l’arroganza, l’inciucio, che non la sportività la correttezza… il Fairplay…questo sconosciuto.
 Poco meno di quattro giorni fa il Mister Mignogni, non  ha concesso giustamente, questo rituale ritenendolo offensivo per i ragazzi de La Salle sconfitti per 5-0, anche se i presupposti c’ erano tutti considerando anche per ciò che era successo all’andata… Conclusioni, le nuove esperienze vanno comunque fatte perché aiutano a crescere…. Certo sarebbe meglio, specialmente in “amichevole” incontrare più Fairplay (quasi sempre assente) e meno arroganza e mancanza di rispetto (invece quasi sempre, troppo presente).

 Accademia J – La Storta  0-1 p.t. 3-1s-t 2-2 t.t.  finale 5 – 4

                         Marcatori: Mignogni, Zeddita, Zamfir, Corrente










 Articolo e foto di Pierfrancesco Corrente
foto di Gambina Alberto

foto di Gambina Alberto

foto di Gambina Alberto

foto di Gambina Alberto


CODICE ETICO

Le dieci regole del nostro blog


1)  Umanità
2)  Giustizia
3)  Cortesia
4)  Saggezza
5)  Fiducia
6)  Bontà
7)  Virtù
8)   Lealtà
9)  Coraggio
10) Amore

mercoledì 26 marzo 2014

LE DODICI REGOLE PER LA FELICITA'

IL DIGIUNO SPIRITUALE


1) DIGIUNA DAL GIUDICARE GLI ALTRI

2) DIGIUNA DAL DIRE  PAROLE CHE FERISCONO

3) DIGIUNA DALL’ ESSERE SCONTENTO

4) DIGIUNA DALLE ARRABBIATURE

5) DIGIUNA  DAL PESSIMISMO

6) DIGIUNA DALLE PREOCCUPAZIONI INUTILI 

7) DIGIUNA DAL LAMENTARTI

8) DIGIUNA DALL ‘ AMAREZZA

9) DIGIUNA DAL DARE IMPORTANZA A TE STESSO

10) DIGIUNA DALL’ ANSIA PER LE TUE COSE

11) DIGIUNA DALLO SCORAGGIAMENTO

12) DIGIUNA DA CIO’ CHE TI SEPARA DAL CREATORE DI TUTTE LE COSE

lunedì 24 marzo 2014

La respirazione totale


Impariamo ad utilizzare la capacità dei nostri polmoni.
La respirazione totale è la somma della respirazione addominale, toracica e clavicolare.




la storta roma calcio

la storta roma calcio

la storta roma calcio

la storta roma calcio




domenica 23 marzo 2014

“Manita” de La Storta, in casa de La Salle!


Roma Valle Aurelia, 22 Marzo 2014 ore 18,00






Il Tabellino : La Salle La Storta 0-5

Marcatori: 4° Colina, 21°Corrente, 31°Soriano. P.t., s.t. 32°Corrente, 34°Colina



La Salle : Di Cubellis, Mennella, Conciatori, Micani, Torbesi, Trimei, Tedeschi,Vinciguerra, Marcomi, Di Bernardino, Marchetta, ­--- Antonelli, Lamg, Carmovale


La Storta: Martinori, Morini, Gambina, Mignogni, Guidi, Montalto, Migliorino, Zamfir, Corrente,Colina, Soriano. -----Alegiani, Cicciola, Callori, Marconi, Zeddita, Nobili.


Note: Squalificato, Ubaldi



Risultato eclatante de La Storta che vince 5 a 0 sul campo de La Salle, frutto di una maggior caratura tecnico-tattica, ma anche della crescita e della consapevolezza dei propri mezzi da parte di tutta la squadra. “Vendicato” così il risultato dell’ andata (0-1 per La Salle), generato più da episodi sfortunati, e da sfortunate, ma determinanti, decisioni arbitrali, che non dai reali valori espressi in campo. Al 4° La Storta è già in vantaggio, con Colina che sfruttando una maldestra respinta del portiere, in anticipo di pugno su Corrente, infila in rete un diagonale, vanamente contrastato dai difensori sulla linea di porta. La Salle prova a reagire, senza però rendersi mai pericolosa. Forte del vantaggio, in contropiede La Storta si rende insidiosa più volte. E al 21° su una ripartenza arriva il raddoppio con Corrente, in più che sospetto off-side. Il terzo gol arriva al 31° con Soriano che, sfruttando la sua dote migliore, la potenza, scarica a rete un pallone che si infila sotto la traversa. Nella ripresa, la partita aldilà del risultato è sempre vivace e combattuta. Alegiani, entrato al posto di Martinori, con un ottima parata, mantiene inviolata la propria porta. Con il passare dei minuti, le speranze de La Salle di riagguantare il risultato diminuiscono, e arrivano invece, altre due segnature dei gialloverdi, che con Corrente al 32° e con Colina al 34° mettono il sigillo ad un ottima prestazione. Da segnalare, un gesto importante di sportività del Mister Mignogni, che, per rispetto della squadra avversaria, non da ai propri ragazzi, il consenso, per la ormai classica corsa gioiosa sotto gli spalti, che i vincitori si concedono a fina gara.
la storta roma calcio

la storta roma calcio


ARTICOLO E FOTO DI:
A.D.S. Corrente Pierfrancesco





francesco morini
foto di Francesco Morini

francesco morini
foto di Francesco Morini

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

la storta roma calcio
foto di Flavio Migliorino

sabato 22 marzo 2014

IL MISTER MASSIMO MIGNOGNI


Classe 1969.

Formatosi nel settore giovanile della A.S.D. La Storta è passato prima alla Lodigiani e poi nel mitico Torino.

Adesso è ritornato ad allenare i ragazzi di La Storta.

Gli auguriamo una splendida carriera come allenatore.

In bocca al lupo.


ALCUNE FOTO DEL MISTER .

la storta roma calcio

la storta roma calcio



la storta roma calcio

la storta roma calcio

la storta roma calcio

la storta roma calcio

la storta roma calcio


la storta roma calcio



martedì 18 marzo 2014

RIBALTATA IN AVANTI ASSISTITA

LA TECNICA ACROBATICA DI BASE QUI DESCRITTA HA LO SCOPO DI DARE UNA MAGGIORE COORDINAZIONE SPAZIALE.

LA SUA SEMPLICITA' LA RENDE ESEGUIBILE A TUTTI.

LE ISTANTANEE











IL VIDEO